Sono ripresi a pieno ritmo gli allenamenti dopo la pausa per le festività Pasquali ed il ponte del 25 aprile e la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si dedica alla preparazione degli atleti dell’under 20 in vista delle finali nazionali in programma nei primi quattro giorni di giugno. Agli ordini dell’abile preparatore Roberto Sanginario, il cui lavoro è stato premiato con le brillanti prestazioni fornite dagli atleti durante tutto l’arco dell’anno sportivo, ci sarà la guida tecnica del Mr. Giovanni Nasta che con il suo staff cercherà di portare nelle migliori condizioni possibili capitan De Luca e compagni alla kermesse di Bologna.

La compagine sannita proseguirà il lavoro con il suo fiorente settore giovanile sia, maschile che femminile, ancora molto impegnato, perché oltre alle finali under 20, dovrà prepararsi sia per il Festival della Pallamano con annesso Trofeo Topolino previsto nel mese di luglio a Misano Adriatico, sia per il Torneo del 20 giugno, “Memorial Valentino Ferrara” organizzato in collaborazione con USACLI Benevento, con il quale si è attivata una proficua collaborazione che sarà illustrata proprio in occasione del 3° torneo dedicato alla memoria del compianto Valentino. Capitolo a parte per le atlete dell’under 14/16 che proseguiranno gli allenamenti per gli stage della Selezione d’Area Sud  e per tutti gli under 12 che dovranno giocare ancora tre concentramenti nei prossimi tre fine settimana.

L’attenzione di tutta l’Associazione nella trascorsa settimana è stata dirottata per la manifestazione di particolare rilievo ed importanza che ha unito lo sport al sociale, domenica 23 aprile con l’A.M.A.S.I.T. del Presidente Nicola Ferrara nella sala “Club House” messa a disposizione dalla famiglia Minieri di Telese Terme, adiacente al Grand Hotel, dove molti degli atleti e delle atlete, coadiuvati dal Vice Presidente Nunzia Di Pinto, sono stati parte attiva nel pranzo dedicato agli ammalati ed ai disabili che, come ogni anno, segna l’inizio dell’attività di volontariato per tanti ragazzi e ragazze che praticano anche la pallamano e culmina con il pellegrinaggio nel mese di luglio a “Lourdes”. Appena terminato il lavoro di assistenza gli under 16/18 sono anche scesi in campo per l’ultima gara stagionale sul campo di San Lorenzo Maggiore conquistando una larga vittoria nel derby di categoria, quarta della serie e chiudendo al secondo posto in classifica generale.

La nostra concentrazione ora è rivolta al campionato nazionale under 20, dove con l’aiuto dei più grandi si cercherà di ben figurare alle finali nazionali. Sfrutteremo questo mese di intensa attività anche per consolidare la formazione del prossimo campionato ed appena sarà possibile annunceremo i promettenti giovani che si vogliono unire alla nostra formazione, approfittando dell’offerta gioco-studio. Voglio elogiare tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze per quanto fatto fino ad oggi e per il loro spirito caritatevole dimostrato anche quest’anno con l’impegno nella giornata sociale dell’A.M.A.S.I.T. di domenica 23 aprile, a Telese Terme. Questo è il nostro spirito e su questa strada dovremo proseguire.” queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Lascia una risposta