Continuano a pieno ritmo gli allenamenti di preparazione per gli atleti dell’under 20 in vista delle ormai prossime finali nazionali di Bologna. Una squadra che potrà continuare ad avere l’opportunità di giocare insieme anche nella prossima stagione agonistica, oltre che in A1, anche nella formazione giovanile poiché dal prossimo anno sportivo diventerà Under 21, quindi le categorie saranno rispettivamente under 13, 15, 17, 19 e 21, uniformando, così come deciso recentemente dal consiglio Federale della F.I.G.H., l’Italia alle altre Nazioni Europee. La notizia è stata accolta in modo molto positivo da tutto l’ambiente che, con la sapiente guida del Mr. Giovanni Nasta e degli storici componenti dello staff tecnico, potrà continuare il percorso di crescita e consolidazione iniziato quest’anno.

Di fatto, l’opportunità che avranno capitan De Luca e compagni alla kermesse di Bologna potrà avere anche un prosieguo nella prossima stagione agonistica. Contestualmente la compagine societaria sannita prosegue il proprio lavoro di consolidamento del roster in vista del prossimo campionato di serie A1 che porterà, al suo termine, al girone unico nazionale. Oltre che al roster, nei prossimi giorni, sarà definita anche la nuova compagine societaria e saranno resi noti gli accordi con i partner commerciali che hanno deciso di rinnovare il proprio sostegno all’Associazione, sponsorizzando le Finali Nazionali di Bologna, il Festival della Pallamano e le due compagini che affronteranno la nuova stagione agonistica per l’A1 maschile e l’A2 femminile.

“ Gli impegni da affrontare da qui a luglio sono ancora molteplici, perché oltre alle finali under 20, bisognerà prepararsi anche per il Festival della Pallamano, con annesso Trofeo Topolino, previsto nel mese di luglio a Misano Adriatico, oltre che per il consueto appuntamento con il Torneo del 20 giugno, “Memorial Valentino Ferrara” organizzato quest’anno in collaborazione con USACLI Benevento, con la quale vi sarà una stretta collaborazione, illustrata proprio in occasione del 3° torneo dedicato alla memoria del compianto Valentino. Sono contento perchè tutti gli sforzi profusi in questi anni hanno ci hanno condotto, per serietà ed impegno, ad ottenere anche dei risultati particolarmente positivi. Colgo questa occasione per ringraziare oltre alla componente atleti a tutti i livelli, anche e soprattutto i genitori dei ragazzi e delle ragazze, che ben consci dei sacrifici affrontati dalla compagine societaria, non hanno fatto mancare attestazioni di stima ed affetto anche in quest’ultimo periodo, difendendo in prima persona la nostra e direi la loro Associazione, laddove è stato necessario. Continueremo a testa alta il nostro percorso senza permettere a nessuno di distrarci dai nostri obiettivi, rivolti unicamente alla cura e alla crescita di tutte le ragazze ed i ragazzi che vogliono praticare la pallamano nel nostro ambiente, notoriamente sereno. Questo è il nostro spirito e su questa strada proseguiremo.” queste le parole del Presidente Mario Luciano (in foto).

Lascia una risposta