Dopo l’ottimo risultato conquistato al termine delle finali nazionali under 20 di Bologna, dove la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si è classificata al terzo posto assoluto, riuscendo a salire sul podio nazionale, i giovani sanniti, ossatura portante della formazione di A1, sono già alle prese con le attività estive, allorquando si lavora per farsi trovare pronti per l’inizio della preparazione al nuovo campionato di A1, con il raduno fissato per il 16 agosto. Questa fase precedente all’inizio della nuova stagione vedrà all’opera tutto il roster, con il preparatore Roberto Sanginario che sarà impegnato con i ragazzi anche durante il mese di luglio.

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” prosegue intanto le proprie attività sociali, ed il 20 giugno prenderà parte alla 3° manifestazione intitolata a Valentino che si terrà al campo comunale di San Lorenzo Maggiore ed organizzata dall’Associazione “Il Sogno ed il Sorriso di Valentino” unitamente all’US ACLI Benevento del Presidente Alessandro Pepe. Giochi ludici ed esibizioni di handball con tanti ragazzi e ragazze anche delle scuole locali, oltre agli alunni del progetto “Scuola Viva”. Tutti invitati al termine della giornata alla cena sociale presso la sede di via Castagna. Successivamente, prima delle meritate ferie estive, i più piccoli si prepareranno al Festival della Pallamano che si terrà a Misano Adriatico dall’11 al 16 luglio. Nella kermesse romagnola, con il Trofeo Topolino, oltre alla versione classica, si potrà praticare la spettacolare versione da spiaggia del beach handball.

“Siamo al termine di una lunga stagione e di due anni e mezzo di costante e progressivo impegno che ci hanno ripagato di tutti gli sforzi fatti. Oltremodo soddisfatti per i risultati raggiunti, consapevoli dei notevoli margini di miglioramento possibili, tenuto conto della giovane età dei ragazzi, molti dei quali hanno potuto mettersi in mostra durante tutta la stagione ed anche alle finali nazionali di Bologna. Voglio complimentarmi, ancora una volta con tutti per quanto fatto e per l’entusiasmo che si deve sempre portare in dote. Il momento particolarmente felice per Benevento continua e colgo l’occasione a nome di tutta l’Associazione per esprimere al Presidente Vigorito ed a tutto il Benevento Calcio i più vivi complimenti per lo storico traguardo raggiunto, che rende orgogliosi tutti noi sanniti. Rinnovo l’invito a tutti gli amici ed appassionati per martedì’ 20 giugno, nel pomeriggio, a San Lorenzo Maggiore dove, ospiti dell’Associazione “Il Sogno ed il Sorriso di Valentino”, oltre a festeggiare il bel risultato, non solo delle finali nazionali, ma di tutta la stagione appena terminata, renderemo omaggio e porteremo simbolicamente la medaglia di Bologna al nostro amico che ci osserva dall’alto. Rinnovando ancora i complimenti agli atleti, ai tecnici, ai collaboratori e ai dirigenti, ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto e seguito fino ad ora.” queste le parole del Presidente Mario Luciano (in foto).

Lascia una risposta