Un vero e proprio Accademia Day, quello che si preannuncia per la giornata di sabato prossimo 16 settembre. In concomitanza con l’inizio della nuova stagione agonistica, la trentaduesima della società sportiva fondata nel 1986 da Michele Ruscello e Gino De Nigris, si concentreranno infatti numerosi ed interessanti eventi di grande richiamo per gli appassionati di pallavolo.
Il ricco programma della giornata, previsto interamente presso la Palestra Amato (ex Mazzini) di Piazza Risorgimento, inizierà alle ore 16.00 con un seminario formativo dal titolo “Le Donne nello Sport: la tecnologia alimentare e la prevenzione quali fattori differenzianti di successo”, previsto nell’ambito del Progetto “Il Coraggio delle Donne”, promosso dall’Accademia Volley con riferimento all’Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Relatrici d’eccezione saranno la Dottoressa Irene Padua, tecnologa alimentare, e Tonia Mezzapesa, massiofisioterapista.
Alle 16.50 il momento tanto atteso dell’inaugurazione della Palestra Amato, ristrutturata con i fondi pubblici assegnati al Progetto “Il Coraggio delle Donne”, con benedizione e taglio del nastro da parte dell’Amministrazione Comunale di Benevento, ente proprietario del bene pubblico.
Alle 17.00 un grande evento promozionale sportivo, anche questo previsto dal Progetto “Il Coraggio delle Donne”, con una amichevole di lusso tra la Polisportiva 2 Principati Givova Baronissi (SA), partecipante al prossimo campionato di A2 femminile, e la Colormax-Sikkens Altino Volley CH), partecipante al prossimo campionato nazionale di B1 femminile.
E per concludere il ricco pomeriggio di sport, si terrà a seguire, intorno alle 19.00, una Conferenza Stampa in cui l’Accademia Volley farà il punto sullo svolgimento delle attività del Progetto “Il Coraggio delle Donne” e la Presentazione Ufficiale dell’Accademia Volley, partecipante al prossimo campionato nazionale di B2 femminile, e della Volley Santa Maria di Costantinopoli.

Lascia una risposta