breaking news

Volley| Olimpia SST, alla corte di Borghesio arriva Ilaria Rossi

17 settembre 2018 | by Alberto Tranfa
Volley| Olimpia SST, alla corte di Borghesio arriva Ilaria Rossi
Altri Sport
0

“Sono contenta di essere entrata a far parte dell’ Olimpia volley e ringrazio il presidente, il direttore sportivo e l’allenatore per avermi dato questa opportunità. Sono onorata di potermi allenare con atlete di categoria superiore perché avrò la possibilità di crescere e migliorare. Darò il meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi societari”.

Queste le prime parole di Ilaria Rossi, centrale, classe 96 proveniente dall’Alp Aversa che nella prossima stagione vestirà la casacca dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino. Un colpo che rinforza ulteriormente la formazione telesina ora completa in ogni reparto.

“Il suo arrivo – spiega il ds Ernesto Avitabile –  è stato fortemente voluto da mister Borghesio e completa il roster. Parliamo di un’atleta di assoluto valore che due anni fa ha vinto il campionato ad Aversa. Prospettata l’occasione – ha aggiunto – non ce la siamo lasciati sfuggire, conosciamo il suo valore anche perché in passato, più volte, l’abbiamo affrontata da avversaria”.

Soddisfatto dell’ultimo colpo di mercato anche il presidente, Antonio Campanile: “Questa, per noi, è l’ennesima attestazione di stima verso la nostra società, seria e competente in tutto il suo organigramma. Anno dopo anno, acquisiamo sempre più credibilità attestandoci ai massimi livelli del volley regionale. È chiaro – ha aggiunto – che tutti vorrebbero approdare in una società così. Questo, per noi, è motivo di vanto ma anche di grande responsabilità e fa da stimolo, a lavorare ogni giorno di più”.

Nel frattempo, la rosa, è al lavoro in vista dell’esordio  in Coppa che avverrà il prossimo 4 ottobre nel palazzetto di via Cortopasso a San Salvatore Telesino contro l’SG Volley delle ex Colella, Carullo e La Porta.
A tracciare il bilancio di questi primi giorni di preparazione è proprio il tecnico delle telesine, Nico Borghesio.

“Non posso che essere soddisfatto dell’andamento di queste prime due settimane di lavoro. Infatti, nonostante il gruppo di atlete – ha spiegato il trainer – sia quasi del tutto rifondato, ogni ragazza si è dimostrata attenta e predisposta in maniera ottimale, atteggiamento che ritengo essere molto importante in questa fase di preparazione. Come ogni anno, al momento sto cercando di porre l’attenzione sulla parte preventiva e sulla riattivazione atletica, senza sottovalutare la ripresa della tecnica. Ho potuto lavorare con serenità grazie ad uno staff e ad una società sempre presente e attenta alle mie esigenze e alle necessità delle atlete. Sono certo che con questi presupposti la stagione potrà essere ricca di soddisfazioni sia umane che sportive”.

Fiocco rosa in casa Olimpia

Non da ultimo, la società telesina vuole esprimere tutta la sua gioia per la nascita della piccola Carlotta Campanile e fervidi auguri a papà Carlo – vicepresidente dell’Olimpia – e mamma Caterina. Siamo certi, che da oggi, avremo una tifosa in più.


Pubblicato il:17 settembre 2018 alle 2:06 pm

Comments are closed.