breaking news

Pallamano Benevento, i risultati del week-end. Successo esterno per la squadra maschile

10 Dicembre 2018 | by Alberto Tranfa
Pallamano Benevento, i risultati del week-end. Successo esterno per la squadra maschile
Altri Sport
0

Torna alla vittoria la squadra Seniores che sabato ha espugnato il campo del Lanzara per 18 a 28. Partono forte i giallorossi, trascinati dal portoghese Silva, dopo metà primo tempo il risultato è già in cassaforte con un parziale di +7 (1-8); prima frazione che continua sempre con i giallorossi in vantaggio, si va al riposo con il risultato di 8 a 14. Nella seconda frazione, i padroni di casa hanno una reazione d’orgoglio e complice anche qualche errore di troppo da parte degli ospiti, riescono ad accorciare e portarsi sul -3 (17-20). Il finale è tutto a vantaggio dei sanniti che fanno valere la loro esperienza e chiudono il match sul 18 a 28, con capitan Chiumiento autore di pregevoli realizzazioni. Con questa vittoria i sanniti confermano la terza posizione in classifica con due punti di vantaggio sul Putignano, prossimo avversario dei giallorossi.

Nel doppio confronto con le squadre salernitane, esce sconfitta purtroppo, la formazione Femminile, che viene superata in casa dal Salerno di Dragan Raijc con il risultato di 17 a 24. Prima frazione di gara con un leggero predominio delle salernitane, che dopo lo svantaggio iniziale recuperano e facendo leva sulla loro forza fisica chiudono il primo tempo sul +4 (8 a 12). A inizio ripresa le sannite restano aggrappate alla partita e con caparbietà riescono anche a impattare, portandosi sul 13 pari; il finale purtroppo è tutto a vantaggio delle salernitane, che fanno valere la maggiore esperienza e chiudono il match sul 17 a 24.

Sconfitta amara per le ragazze di Mariano Munoz, che disputano una delle migliori gare stagionali; per Simaldone & C. una sconfitta che fa rabbia, ma non pregiudica il loro percorso di crescita, ci sarà tempo per rifarsi a cominciare da domenica prossima quando le giallorosse affronteranno la trasferta più lunga dell’anno, Badolato in Calabria.

Per il settore giovanile, facile vittoria per l’Under 17 maschile che batte i cugini dell’Handball per 28 a 11; sconfitte mentre le ragazzine dell’Under 15 femminile che nel 2^ concentramento vengono battute sia dal Salerno che dal Fondi.

Ecco il riepilogo del week end giallorosso:

A2M: Lanzara – Asd Pall. Benevento 18-28

A2F : Asd Pall. Benevento – Salerno 17-24

U15/17M : Asd Pall. Benevento – Handball U15 28-11

U15F: Salerno – Asd Pall. Benevento 25-14

U15F: Fondi – Asd Pall. Benevento 25-23


Pubblicato il:10 Dicembre 2018 alle 4:26 pm

Comments are closed.