breaking news

Cremonese, Baroni: “Il gol irregolare ha condizionato. Emozionante tornare a Benevento”

30 Ottobre 2019 | by Domenico Passaro
Cremonese, Baroni: “Il gol irregolare ha condizionato. Emozionante tornare a Benevento”
Ultime di serie B
0

Si ferma a due la serie utile della nuova avventura di Marco Baroni alla guida della Cremonese. Nella sua nuova avventura il tecnico incappa nella prima sconfitta proprio alla prima da ex nello stadio nel quale ha raggiunto il massimo nella carriera da allenatore.

“Mi è piaciuto il primo tempo. – ha detto al termine della partita – Conoscevamo il valore dell’avversario, ho detto ai miei ragazzi di crederci. Abbiamo gestito bene, chiaramente con qualche transizione imperfetta. Gustafson è rientrato bene, ma a volte va a giocare qualche pallone troppo pericoloso. Nella ripresa siamo entrati male. Ho avuto la sensazione che la squadra si sia troppo accontentata, il Benevento ha verticalizzato e con i giocatori poi che ha ci ha messo in difficoltà. Avremmo dovuto avere un piglio diverso, la squadra deve fare di più sul piano della voglia e della ferocia”.

Sul gol puntualizza: “Il fuorigioco ha condizionato, ma ammetto che il Benevento sia stato superiore e da questo punto di vista la squadra avversaria è stata superiore. Anche sul secondo gol c’è un chiaro fallo su Ciofani, ma devo dire che comunque il secondo tempo non siamo rientrati bene. In questo momento gli episodi non sono fortunati, ma l’esperienza mi dice che in futuro potrebbe capitare il contrario”.

La prima da ex al “Vigorito”, per un appuntamento che inevitabilmente ha riservato delle emozioni per il tecnico toscano: “Non c’è un cassetto non buono dopo quello che ho vissuto qui. C’è la bellezza dell’avventura. E’ stato bello salutare tutti qui, anche se il risultato non mi lascia sereno nel ritorno a casa. Non ho incontrato Vigorito, spero di poterlo salutare”.

Sul Benevento attuale: “Non devo essere io a dirlo, è una squadra costruita per vincere con dei giocatori importanti e credo che abbia le carte in regola per giocarsela fino in fondo”.


Pubblicato il:30 Ottobre 2019 alle 9:26 pm

Comments are closed.