breaking news

Benevento 5, i giallorossi salutano la Coppa Italia

23 Settembre 2015 | by Domenico Passaro
Benevento 5, i giallorossi salutano la Coppa Italia
Altri Sport
0

Si ferma a Maddaloni il cammino in Coppa Italia del Benevento 5 che non riesce a conservare l’esiguo vantaggio di un solo gol di scarto maturato nella gara di andata.
La compagine casertana per tutto il primo tempo attua un pressing asfissiante che costringe i giallorossi a velocizzare le operazioni ed a mantenere il baricentro basso. Dopo qualche buona occasione per parte la gara si vivacizza quindi nel finale di frazione quando i padroni di casa trovano due reti intervallate dal tiro libero fallito da Villani.
Ma nella ripresa è però proprio Villani al 5’ a riaprire i giochi con il gol del 2-1 e da questo momento in poi il Maddaloni serra le fila decidendo di agire soprattutto di rimessa viste anche le dimensioni ridotte del terreno di gioco. E sono le ripartenze a creare i maggiori problemi ad un Benevento 5 che sfiora il gol ma è inevitabilmente costretto a lasciare più campo ai padroni di casa che colpiscono altre tre volte ipotecando così il passaggio del turno. Il Benevento 5 continua comunque con grande cuore a provarci fino all’ultimo e dopo il 5-2 targato Serino, Villani sbaglia il secondo tiro libero di giornata e quasi sul gong Iannace si divora il possibile 5-3.
Archiviata la Coppa Italia, i ragazzi di mister Iuorio ora si ritufferanno in campionato perché alle porte c’è il difficile impegno di sabato prossimo al PalAdua contro il temibile Gragnano, sfida che i giallorossi dovranno affrontare in formazione rimaneggiata viste le assenze per squalifica di Serino ed Aquino entrambi espulsi nell’ultima giornata.

MADDALONI: Fuschino, Benincasa, Briganti, Terracciano, Capobianco, Verdicchio, Fusco, Cerbone, Farina, Corvaglia, Merola, Fuorolo. All.: Orefice
BENEVENTO 5: Ecravino, Serino N., Aquino, Villani, Lanni F., Mozzillo, Iannace, Lanni A., Impronta, Parente, Orlando, Serino M. All.: Iuorio
ARBITRI: Zuzolo di Caserta e Zoino di Napoli.
RETI: 24’pt Benincasa (M), 30’pt Briganti (M), 5’st Villani (B), 12’st Verdicchio (M), 18’ e 22’st Capobianco (M), 27’st Serino (B).


Pubblicato il:23 Settembre 2015 alle 12:20 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *