breaking news

Foggia-Benevento, le probabili formazioni: rientra Iemmello. Angiulli e Mazzeo dal primo minuto

30 Gennaio 2016 | by Domenico Passaro
Foggia-Benevento, le probabili formazioni: rientra Iemmello. Angiulli e Mazzeo dal primo minuto
1^ Squadra
0

“Qualcosa cambieremo” aveva dichiarato Gaetano Auteri in settimana in relazione al match di questo pomeriggio che potrà dare un segnale importante al campionato. Il Benevento ha aperto nel migliore dei modi il 2016, il Foggia con due mezzi passi falsi ma è reduce dalla scoppiettante vittoria di Catanzaro. Riflettori puntati sulle scelte dei due allenatori che, ovviamente, ripartono dal loro congeniale assetto: 3-4-3 da una parte e 4-3-3 dall’altro.

Sembrano non esserci dubbi per Roberto De Zerbi che pensa anche a Lanzaro dal primo minuto al fianco di Gigliotti al centro della difesa completata da Angelo e Di Chiara. A centrocampo sono in 4 per tre ruoli: certamente ci sarà il discusso ex, Antonio Junior Vacca ed e possibile che uno tra Gerbo ed Agnelli faccia spazio a Coletti, pupillo di Auteri e cercato anche per l’avventura giallorossa dell’allenatore siciliano. In avanti non ci sono Viola e Floriano ma rientra Iemmello che scambierà continuamente posizione con Sarno. Staffetta Maza-Chiricò con lo spagnolo favorito dal primo minuto.

Per il Benevento, dopo il turn-over in difesa contro la Lupa, dovrebbero rientrare Pezzi e Mattera nel pacchetto dei tre ai lati di Lucioni. Probabilmente nelle idee iniziali del tecnico c’era la volontà di schierare la coppia Del Pinto-De Falco a centrocampo con Angiulli leggermente avanzato, ma in settimana il centrocampista abruzzese ha avuto qualche problemino fisico e potrebbe partire dalla panchina proprio con l’ex Reggiana in mediana. Si cambia anche in attacco, perché dovrebbe esser la volta di Mazzeo che, dopo due panchine consecutive, dovrebbe tornare dal primo minuto a completare il tridente con Ciciretti e Marotta. Sull’out mancino ballottaggio Mazzarani-Lopez con l’ex Matera favorito.

Ecco le probabili formazioni di Foggia-Benevento:

Foggia (4-3-3): Narciso; Di Chiara, Gigliotti, Lanzaro, Angelo; Vacca, Coletti, Gerbo; Maza (Chiricò), Iemmello, Sarno;

Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Mazzarani, De Falco, Angiulli, Melara; Mazzeo, Marotta, Ciciretti;


Pubblicato il:30 Gennaio 2016 alle 10:28 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *