breaking news

Il Benevento ritrova la sua gente…

28 Febbraio 2016 | by Gianluca Napolitano
Il Benevento ritrova la sua gente…
1^ Squadra
0

Il Benevento non trova i tre punti contro il Matera, ma ritrova finalmente, in questa stagione, la sua gente. Alla fine dopo tanti conteggi parziali, ieri sera sono stati oltre 4.500 i tagliandi staccati per la gara contro i lucani, ai quali va aggiunto il rateo abbonati, per un totale che va ben oltre le 6.000 unità, più o meno lo stesso numero del derby casalingo della scorsa stagione contro la Salernitana, che fu comunque accompagnata al Vigorito da circa 1.000 supporters. Ma non è sui numeri che vogliamo soffermarci.

Prima di tutto vogliamo rimarcare la politica societaria, che a dispetto di un recente passato, dove delle volte, a nostro parere si è peccato sui modi e sulla tempistica, questa volta invece l’intervento “strategico” da parte della proprietà giallorossa di favorire l’accesso globale, sia con l’iniziativa “porta un amico” a favore degli abbonati che dimezzando i prezzi dei tagliandi è stata senza ombra di tutto vincente e sicuramente da riproporre. I numeri li abbiamo spulciati prima, ma degni di nota sono stati anche il calore e la partecipazione del pubblico sannita, sannita inteso anche come provincia che è stata presente addirittura con intere famiglie. Gli applausi finali alla squadra poi sono stati il chiaro segnale che tutti, vecchi e “nuovi”  hanno capito il sacrificio, la voglia e l’impegno profuso in campo, ma non solo ieri, da Lucioni e compagni.

Ovviamente e senza girarci intorno, la meritata posizione di testa dei giallorossi ha sicuramente condizionato e non poco questo, speriamo momentaneo, record di presenze e qui ci sentiamo di dare merito oltre che alla squadra, anche a mister Gaetano Auteri che dal suo arrivo in terra sannita, da allenatore colmo di esperienza,  ha sempre avuto in testa il pallino di far ritornare la gente al Ciro Vigorito. Di tempo ne è passato da quel caldo pomeriggio del mese di Luglio, ma Don Gaetano il suo primo successo lo ha ottenuto e la nostra foto sembra proprio immortalare questo binomio, speriamo vincente, tra il mister e la tifoseria giallorossa.

Un primo passo è fatto: il Benevento ritrova per adesso la sua gente, in attesa di qualcosa ancora di più bello…


Pubblicato il:28 Febbraio 2016 alle 4:17 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *