breaking news

Pallamano V. Ferrara: la maschile in esilio a Capua, le ragazze in Calabria

31 Marzo 2016 | by Gianluca Napolitano
Pallamano V. Ferrara: la maschile in esilio a Capua, le ragazze in Calabria
Altri Sport
0

Dopo le due settimane di sosta, previste dal calendario e dalle festività pasquali, le maggiori formazioni maschile e femminile della  Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” hanno ripreso gli allenamenti in vista delle gare contro il Noci, di sabato 2 aprile per la serie A2 maschile e contro il Meta 2 di Soverato, domenica 3 aprile per la serie A2 femminile.  

La ripresa della preparazione è iniziata con molte difficoltà dovute alla temporanea indisponibilità del Palatedeschi, interessato da lavori di straordinaria manutenzione. Purtroppo la riapertura della struttura, in un primo momento prevista per il 1° aprile, ha subito uno slittamento di qualche giorno che ha causato non pochi problemi, sia per lo svolgimento degli allenamenti di tutte le formazioni maschili e femminili, sia per le gare ufficiali in programma.

pallamano femminile

Nonostante tutto, le due formazioni di serie A2, maschile e femminile, hanno cercato di ovviare con la Palestra Comunale di San Lupo, anche se ha misure molto ridotte, nell’attesa di rientrare nella struttura della Provincia, che finalmente potrà essere utilizzata a pieno regime.

Pertanto la gara in programma sabato con il Noci, formazione già matematicamente promossa in A1, si giocherà nel Palasport di  Capua, grazie alla disponibilità sia del Presidente del Capua che del club del Noci, che ha dato l’assenso per lo spostamento di sede e di orario. L’inizio della partita sarà infatti anticipato di un’ora, alle ore 16.

Il Presidente Mario Luciano sull’argomento: “Il mio personale ringraziamento alla F.I.G.H, e ai Presidenti del Capua e del  Noci per la loro disponibilità e per la fattiva collaborazione, giunta in un momento di improvvisa difficoltà, non imputabile alla nostra Associazione. Siamo contenti per essere riusciti ad ovviare allinconveniente e speriamo di poter ospitare prossimamente le società avversarie e le gare di interesse Nazionale in un impianto ora pienamente agibile ”.

Per il settore sociale, in programma la “giornata sociale” dell’A.M.A.S.I.T., per il 10 aprile, a cui prenderanno parte gli iscritti delle Scuole Pallamano “Valentino Ferrara”, “Telesia” e “Streghe Benevento”, confermando il binomio che vede sempre molto attiva l’Associazione, unitamente all’A.M.A.S.I.T. di Telese.


Pubblicato il:31 Marzo 2016 alle 8:45 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *