breaking news

La Pallamano V. Ferrara dopo la vittoria sul Noci si prepara per il derby cittadino

24 Ottobre 2016 | by Gianluca Napolitano
La Pallamano V. Ferrara dopo la vittoria sul Noci si prepara per il derby cittadino
Altri Sport
0

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, per la prima volta in diretta tv, non manca all’appuntamento con la vittoria. La formazione sannita conquista i tre punti in palio contro il Noci, circondata dai tanti ragazzi e ragazze del proprio settore giovanile accorsi numerosi all’evento trasmesso e raccontato in diretta dal Palatedeschi di Benevento dalle telecamere di “PallamanoTV, la WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv). I giovanissimi  hanno accompagnato le formazioni all’ingresso in campo ed hanno sostenuto i loro beniamini  per tutta la durata della gara, che è stata equilibratissima fino a 5 minuti dal termine, quando i ragazzi guidati da Mr. Nasta, sono riusciti a compiere l’allungo decisivo. La partita ha vissuto un lungo tira e molla tra le due formazioni, con i sanniti che provavano subito l’allungo, ma i pugliesi sempre bravi a recuperare il distacco, così dal 4 a 1 si è arrivati  al 6 a 5 di metà primo tempo, per poi impattare a 9 al 20′ della prima frazione, che si chiudeva con il parziale di 14 a 13 grazie alla rete di Pereira proprio sulla sirena.

Il secondo tempo continuava sulla scia del primo, con i sanniti che provavano ad allungare con le reti di De Luca, ma ogni volta il Noci riusciva a recuperare il distacco che non andava mai oltre i due punti di differenza. Bisognava aspettare la metà del secondo tempo, quando Ceccarini, con due belle marcature, portava il punteggio sul 22 a 20 per i gialloverdi. Questo distacco risulterà decisivo, infatti il Noci non riesce più ad impattare e col passare dei minuti i sanniti riescono, con Pereira, ad aumentare il gap, portandolo a tre reti a 10′ dal termine e poi a 5 reti, sul 30 a 35, quando mancavano 4 minuti alla sirena finale, che segnerà il definitivo 32 a 26 per la formazione del Presidente Mario Luciano che dichiara:

Siamo onorati di aver potuto ospitare nel Palatedeschi le telecamere di Pallamano TV e molto soddisfatti per questo esordio televisivo positivo. E’ stata una gara avvincente, con un lungo tira e molla ed i ragazzi ci tenevano a ben figurare in quest’occasione così importante, in quanto è stata la prima volta che la nostra città, Benevento, ha avuto la possibilità di una diretta Tv curata dalla F.I.G.H., che voglio ringraziare per l’opportunità concessa. Ovviamente all’inizio entrambe le formazioni, con tanti giovani in campo, hanno sentito l’emozione della “prima”, ma con il trascorrere dei minuti hanno dato vita ad una gara entusiasmante e divertente. Il risultato finale ci riempe ulteriormente di gioia e mi complimento con tutti quanti hanno partecipato all’evento, sia in campo che sugli spalti ed in particolare ringrazio tutte le ragazze ed i ragazzi del settore giovanile che hanno tifato ininterrottamente per tutta la gara, supportando i nostri giocatori nei momenti di difficoltà “.

Alle reti di Allan Pereira, che chiude il match con 14 marcature, seguono Francesco Ceccarini con 7 reti, Antonio De Luca con 6 reti, Roberto Luciani e Giuseppe Mancini con 2 reti ciascuno e Fernando Marzocchini con 1 rete. La giovane formazione sannita riprenderà stasera gli allenamenti con il preparatore Roberto Sanginario in vista del derby cittadino che chiuderà il mese di ottobre, prima della sosta in programma per gli impegni della nazionale italiana che sarà di scena a Siracusa il 2 novembre contro la Georgia, in gara valida per la qualificazione agli Europei 2020 di Svezia Austria e Norvegia.

                                                                                                                                                              (Foto da figh.it)


Pubblicato il:24 Ottobre 2016 alle 8:20 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *