breaking news

Spal-Benevento: le probabili formazioni. Due debutti al “Mazza”

20 Gennaio 2017 | by Domenico Passaro
Spal-Benevento: le probabili formazioni. Due debutti al “Mazza”
1^ Squadra
0

La prima all’andata al “Vigorito” era una gara tra neopromosse che si presentavano alla Serie B. La prima volta per il Benevento, un ritorno dopo 13 anni per gli estensi. Forse, neanche le due stesse squadre immaginavano un tale girone d’andata che cambia completamente le carte per la prima di domani del 2017. Al “Mazza” sarà scontro diretto con un’alta posta in palio: Spal e Benevento si giocano il terzo posto.

Giallorossi già a Ferrara con due volti nuovi, o quasi… Perché per Campagnacci si tratta della prima convocazione della stagione e poi c’è la prima chiamata per l’ultimo arrivato Mirko Eramo. Magari, mister Baroni sta già pensando ad una maglia da titolare per l’ex Samp, piuttosto che partire con un centrocampo muscolare come quello formato da Chibsah e Del Pinto, considerate le assenza di Buzzegoli e De Falco che si aggiungono a quelle di Padella, Lopez e lo squalificato Ciciretti. Si va verso un camaleontico 4-4-2 con interpreti certi come Ceravolo, Cissè, Melara e Falco, le cui posizioni però possono variare in base allo schema. Probabile che si parta con Cissè e Melara larghi e Falco ad agire alle spalle del terminale, ma non è da escludere che sia il guineano ad agire al fianco della Belva.

In questa prima fase di mercato hanno cambiato qualcosa i biancoazzurri con le uscite di Spighi, Beghetto, Cerri e Grassi e gli arrivi di Floccari, Costa e Costantini. Dei tre l’ex Chievo potrebbe già partire dal primo minuto nello scacchiere dove Semplici ha ben pochi altri dubbi. Certa è la conferma del 3-5-2 dove in difesa potrebbe esserci anche l’ex Bonifazi a completare il pacchetto di centrali con Vicari e Giani. A centrocampo ci sarà l’uomo mercato Lazzari con Schiattarella, Arini e Mora centrali. In avanti, senza Cerri, ci sarà Zigoni per formare il tandem con Antenucci, ma chissà se a poche ore dall’arrivo a Ferrara, Semplici non conceda qualche minuto a Floccari.

Queste le probabili formazioni di Spal-Benevento:

Spal (3-5-2): Meret; Giani, Vicari, Bonifazi; Costa, Mora, Arini, Schiattarella, Lazzari; Zigoni, Antenucci; Allenatore: Semplici;

Benevento (4-4-2): Cragno; Pezzi, Lucioni, Camporese, Venuti; Melara, Eramo, Chibsah, Cissè; Falco, Ceravolo; Allenatore: Baroni;

 


Pubblicato il:20 Gennaio 2017 alle 3:20 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *