breaking news

Pallamano Benevento, salvezza e nomina per il Presidente La Peccerella

22 Marzo 2017 | by Gianluca Napolitano
Pallamano Benevento, salvezza e nomina per il Presidente La Peccerella
Altri Sport
0

Importante nomina ricevuta nella tarda serata di ieri dal Presidente della ASD Pallamano Benevento Revisioni Lombardi Carlo La Peccerella, difatti al termine della prima riunione del nuovo Consiglio  Federale FIGH tenutosi a Roma, Consiglieri e Presidente hanno ritenuto opportuno affidargli l’incarico di Delegato Figh per la Campania. “Sono felice ed onorato per la fiducia che il Presidente Loria ha riposto in me. C’è tanto lavoro da fare, ed il mio primo intento è quello di una maggiore diffusione su tutto il territorio campano cercando di riprendere realtà come Napoli, Avellino e Caserta, che in passato hanno dato tanto a questo sport. Il sostegno e la collaborazione di tutte le società campane sarà importante per raggiungere tutti insieme traguardi importanti per la nostra regione. Da parte mia ci metterò tutta la passione e l’amore che ho sempre avuto per questo sport”.

Nomina giunta dopo un week-end lunghissimo, durante il quale, nella giornata di sabato scorso, la prima squadra ha conquistato sul campo per il 5 anno consecutivo il diritto a disputare il massimo campionato regolando il Kelona Palermo con il risultato di 27-24. Partita equilibrata ed incerta fino agli ultimi minuti, con i sanniti per scelta di mister Rajic imbottiti di giovanissimi, come Formato, Moccia e Bottino, quest’ultimo a segno, non ancora sedicenni in campo per tutto il secondo tempo, contemporaneamente a Iannotti under 18 e Morettin De Nigris under 20, con il solo Petrickho che ha fatto a turno con i fratelli Sangiuolo a fare da chioccia ai più giovani. Partita in equilibrio dicevamo fino a pochi minuti dalla fine, con i giovanissimi che hanno tenuto bene il campo iniziando ad acquisire anche quel po di esperienza che gli tornerà utile fra qualche anno.

La rete della tranquillità è stata siglata da Antonio Chiumiento ad un minuto dalla fine. Ritornando alle giovanili venerdì l’under 12 maschile ha vinto 25-0 sul campo del Telesia, e domenica ha ottenuto altre 2 importanti vittorie rispettivamente con i pari età della  V.Ferrara  per 26 -7 e Atellana per 22- 7 confermandosi al primo posto in solitario nel girone campano. Ancora domenica l’under 16 maschile è uscita sconfitta con i pari età della V. Ferrara per  32-34 e l’under 20 sconfitta sempre dai pari età della V.Ferrara per 21-23, due partite equilibratissime risoltesi solo nei minuti finali. Sempre domenica l’under 18 femminile ha sconfitto le ragazze della V. Ferrara con il risultato di 30-4. Fatta eccezione per la gara di venerdì tutte gli incontri si sono disputati nella cornice del Paladua rimasto attivo per tutta la giornata di domenica.


Pubblicato il:22 Marzo 2017 alle 2:42 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *