breaking news

Pallamano V. Ferrara, sabato si gioca regolarmente al Palatedeschi

17 Marzo 2017 | by Gianluca Napolitano
Pallamano V. Ferrara, sabato si gioca regolarmente al Palatedeschi
Altri Sport
0

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, conquistata la permanenza nella massima serie anche per la prossima stagione agonistica, si appresta ad affrontare la Lupo Rocco Gaeta nella seconda giornata dei play out. La partita si disputerà regolarmente sabato sera alle ore 19.30 al Palatedeschi di Benevento, anche se in un primo momento era destinata a svolgersi a Salerno. A tal proposito si ringrazia l’Ente Provincia per la fattiva collaborazione che ha consentito alla formazione gialloverde di evitare un’altra trasferta e, per l’interessamento e la disponibilità, anche la Società del PDO Salerno, la Dott.ssa Lucia Coscia ed in particolare il Dott. Pasquale Loria, oggi neo Presidente Federale, a cui rivolgiamo gli auguri ed un forte in bocca al lupo per l’importante incarico che rivestirà. Sabato sera tanto spazio ai più giovani da parte di Mr. Giovanni Nasta, con l’intento di conquistare i tre punti in palio e di giocare una partita di pallamano gradevole e divertente come le altre due sfide della fase regolare, giocate punto a punto, con l’equilibrio spezzatosi solo negli ultimi minuti di gioco.

Domenica mattina toccherà alle ragazze del settore femminile impegnate al Palacerreto alle ore 11.00 contro il Meta 2 e poi, nuovamente nel pomeriggio, alle 15.00, con la formazione under 16. Contestualmente proseguono tutti i campionati giovanili che vedranno le formazioni under 16/18 ed under 20 maschile giocare domenica contro le altre formazioni cittadine, per poi recarsi, mercoledì sera a Salerno per affrontare l’Handball Lanzara. Spazio a parte per il campionato under 12 che vedrà i piccoli campioni del futuro esordire nel concentramento di domani, sul campo di San Lorenzo Maggiore, laddove il compianto Valentino ha iniziato la sua attività pallamanistica. Li si affronteranno le formazioni cittadine ed i ragazzi dei progetti scuola che formano la compagine del Telesi@, guidata dal Prof. Francesco Di Donato e dalla Prof. Iris Pilato, per poi rinnovare le sfide domenica 19 marzo al Palavalentinoferrara di Benevento.

Siamo contenti di aver raggiunto l’obiettivo e molto sereni per il futuro, che ci vedrà concentrati per poter costituire una formazione competitiva, con tanti giovani. Ora abbiamo ancora questi ultimi dieci giorni di lavoro con la serie A1, per poi dedicarci a tempo pieno all’evento delle finali under 20, laddove vorremmo ben figurare, nell’attesa di conoscere la sede ospitante. Proseguiamo sulla strada intrapresa circa tre anni fa, con l’idea di portare la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” ad essere un polo di aggregazione, sia per il settore maschile che per il settore femminile, ed in quest’ottica rivolgiamo i nostri sforzi, cercando di diventare un punto di riferimento importante nel panorama della pallamano nazionale”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.


Pubblicato il:17 Marzo 2017 alle 2:10 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *