breaking news

Benevento, Inzaghi: “Occasione match point. Vogliamo far parlare di noi. Dijks? Stendiamo un velo pietoso””

1 Febbraio 2020 | by Domenico Passaro
Benevento, Inzaghi: “Occasione match point. Vogliamo far parlare di noi. Dijks? Stendiamo un velo pietoso””
Benevento calcio
0

Vigilia di derby campano. Per Benevento e Salernitana è un appuntamento importante quello di domani sera al “Vigorito”. Significato di un derby da un lato, la posta in palio dall’altra, specie per i granata che inseguono il sogno del secondo posto.

“La squadra ha lavorato bene e siamo pronti. – ha commentato Pippo Inzaghi I risultati di oggi ci danno un match point incredibile, abbiamo una grandissima occasione. Differenze rispetto l’andata ce ne sono. A settembre era impensabile essere a 18 punti di distacco. La Salernitana è forte, ma credo che giocare con noi sia un problema anche per gli altri. Per vincere ci vorrà il miglior Benevento, come in ogni partita d’altronde. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica, sappiamo che dietro hanno perso e che una vittoria darebbe un allungo, ma voglio vedere soprattutto la crescita della mia squadra. Sono contento della gara di Cittadella e non mi sorprende che infatti oggi abbia vinto. Se giochi così su quei campi, vuol dire che la consapevolezza della mia squadra cresce gara dopo gara. Non bisogna mollare un centimetro, la mia soddisfazione è sentire parlare dei miei giocatori e vincere per il mio presidente. Dimentichiamoci l’andata, ma dobbiamo cercare di ripeterlo, anche se è qualcosa di incredibile”.

Fattore derby: “Mi auguro solo che ripetano le partite fatte in queste settimane. Non devono mai abbassare la guardia, poi una partita si può perdere perché ci sono anche gli avversari ma dobbiamo sempre dare il massimo, ma i miei ragazzi mi lasciano felice da questo punto di vista”.

Sulle possibili scelte: “Domattina c’è la rifinitura. Ho dei giocatori in forma, chiaro che se giocasse Improta faremo 4-4-2 ma i dubbi me li porto fino a domani. Deciderò, come farò gradualmente inserire Moncini e Barba. Tatticamente non mi interessa degli avversari, provo a preparare le contromisure in base alle caratteristiche avversarie, ma noi lavoriamo soprattutto sulla nostra crescita. Il nostro tipo di partita non cambia in base a come giocano gli altri. La società ha dato un’enorme dimostrazione di quello che vuole fare. Sono felice che il mercato si sia chiuso, ringrazio Armenteros è stato sempre esemplare e gli auguro il meglio. Qui non gli si poteva dare questa garanzia, ma sono contento sia a Crotone e gli auguro il meglio perché se lo merita”.

Barba Caldirola ipotesi insieme: “Barba può fare il centrodestra. Potrebbero giocare insieme magari la prossima. E’ stato un grande acquisto ed un buonissimo giocatore. Può fare anche il terzino sinistro e sono contento sia rimasto anche Gyamfi”.

Infine, sulle dichiarazioni di Dijks glissa: “Stendiamo un velo pietoso e parliamo di calcio”.


Pubblicato il:1 Febbraio 2020 alle 6:34 pm

Comments are closed.